Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: sequestrata discarica con annesso allevamento

Un’area di 20.000 mq. adibita a discarica abusiva, all’interno della quale venivano anche allevati equini, suini, ovini, caprini e animali di bassa corte, in pessime condizioni igienico-sanitarie è stata sottoposta a sequestro dalla Guardia di Finanza. Un responsabile è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria.

Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Francavilla Fontana e del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto, all’esito di specifici controlli a tutela dell’ambiente e al rispetto delle leggi sanitarie, con l’ausilio dei medici veterinari dell’ASL di Brindisi, in contrada “Schiavoni” al confine tra Oria e Manduria, hanno sottoposto a sequestro:

L’attività posta in essere dai militari delle Fiamme Gialle, si inquadra nei servizi volti a prevenire l’esercizio abusivo di allevamenti di animali privi di tracciabilità che vengono destinati alla macellazione clandestina, ovvero priva di ogni controllo sanitario sul bestiame, sinonimo di garanzia per i consumatori dei prodotti alimentari derivati.  Il proprietario del sito è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version