Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: Pomarico scrive all’AQP per chiedere il corretto ripristino delle strade dopo i lavori

Cosimo Pomarico, sindaco di Oria

Le Ditte incaricate dall’Acquedotto Pugliese per l’esecuzione di lavori di riparazione o di installazione di nuovi impianti nelle vie della Città di Oria, secondo il sindaco non procederebbero al corretto ripristino dello stato dei luoghi, lasciando le strade disconnesse, pericolose e soggette a frane e cedimenti.

«Detta situazione – ha scritto il primo cittadino in un sollecito indirizzato alla direzione dell’Acquedotto – espone a gravi rischi di incolumità fisica i Cittadini e recano danni alle autovetture ed alle abitazioni, a causa delle infiltrazioni di acqua, con frequenti e legittime richieste di risarcimento economico per i danni subiti, da parte dei Cittadini nei confronti di questo ENTE».

Particolarmente grave la situazione di via Torre Santa Susanna – per la quale avevamo ricevuto varie segnalazioni come pubblicato qualche giorno addietro – dove ogni tre metri circa sono stati operati degli scavi per il rifacimento degli impianti di acqua e fogna. I lavori di ripristino del manto stradale hanno avuto una pessima riuscita, rendendo una delle vie principali di Oria, ad altissima intensità di traffico, impercorribile ed impresentabile con gravissimi danni anche all’immagine della nostra Città.

Il sindaco ha segnalato anche le condizioni di Vico San Pasquale dove si stanno verificando infiltrazioni di acqua con pericolose conseguenze alle abitazioni adiacenti.

La risposta dell’Acquedotto Pugliese potrebbe non essersi fatta attendere: ci segnalano alcuni operai erano al lavoro sull’asfalto di via Torre già nella tarda mattinata, difficile dire al momento se fossero incaricati da AQP o da altri enti.

Exit mobile version