Oria: a fuoco nel garage la Twingo rubata, arrestato 33/enne
Nel corso del sopralluogo successivo all’incendio che ha interessato ieri mattina un garage di via Curtatone e Montanara, i Carabinieri della Stazione di Oria, guidati dal luogotenente Roberto Borrello, hanno accertato che a prendere fuoco era stata un’autovettura Renault Twingo, risultata rubata a San Giorgio Jonico (TA) lo scorso 19 febbraio.
Secondo la ricostruzione dei militari, il 33/enne oritano Oreste Pepe Milizia era impegnato a smontare il mezzo, in uno dei box in cui è suddivisa la rimessa. A causare l’incendio potrebbe esser stato proprio un problema durante le fasi di sezionamento dell’auto.
Le fiamme avevano avvolto la Twingo e successivamente si erano estese alla facciata dell’abitazione. Tutto lo stabile era stato evacuato.
Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana, che avevano domato le fiamme, e quelli del Comando Provinciale di Brindisi per le verifiche sui danni alla struttura.
Pepe Milizia, accusato di riciclaggio, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Argomenti correlati: incendio
COMMENTA L'ARTICOLO