Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: arrestato dopo lo scontro con i carabinieri, non si era fermato all’alt

Antonio Zanzarelli

Antonio Zanzarelli

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato Antonio Zanzarelli, pregiudicato 41/enne di Oria, e denunciato in stato di irreperibilità Angelo Zanzarelli, pregiudicato di 38 anni, per violenza o minaccia a pubblico ufficiale in concorso pluriaggravata, lesioni personali e danneggiamento pluriaggravato in concorso.

Angelo Zanzarelli

I due, nel primo pomeriggio di ieri, sono stati intercettati da una pattuglia della radiomobile in via Torre, ad Oria, mentre erano a bordo di un’autovettura Audi A3, condotta dall’arrestato. Alla vista dell’ALT intimato dai militari operanti, i due per assicurarsi l’impunità sono riusciti momentaneamente a dileguarsi per le vie cittadine e, nuovamente intercettati – secondo la ricostruzione effettuata dai militari – hanno speronato l’autovettura di servizio, o perlomeno vi sono finiti addosso. A seguito dell’impatto Angelo Zanzarelli è riuscito a dileguarsi a piedi lungo le vie limitrofe, mentre il fratello Antonio, dolorante, è stato bloccato dai militari, nonostante loro stessi fossero rimasti feriti dopo l’impatto.

L’autovettura A3 è stata sottoposta a sequestro.

Antonio Zanzarelli, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Angelo Zanzarelli, già colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere relativa all’operazione denominata “AIRO”, condotta dalla Compagnia di Francavilla Fontana lo scorso 21 maggio, conclusasi con l’arresto di 18 soggetti, è attivamente ricercato.

Ulteriori dettagli e foto di ieri –> http://news.oria.info/oria-scontro-pattuglia-dei-carabinieri-auto-pregiudicato-tre-feriti/201326607.html

Exit mobile version