Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oggi la festa della Madonna del Rosario

Effigie della Madonna del Rosario venerata ad Oria (foto dal sito web della parrocchia "San Domenico")

Inizio d’ottobre in festa per Oria: infatti dopo le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi nei giorni scorsi, ora tocca alla parrocchia di San Domenico e alla confraternita della Madonna del Rosario tributare i festeggiamenti alla Beata Vergine sotto l’omonimo titolo, la cui venerazione in questa chiesa affonda le sue radici a cavallo del XVI e XVII secolo, ovvero pochi decenni dopo l’istituzione delle festività in seguito alla vittoria delle armate cristiane nella Battaglia di Lepanto.

Il novenario in onore della Madonna del Rosario è iniziato il 28 settembre scorso, vedendo in questo giorni la presenza di diversi sacerdoti della Diocesi. Oggi, 7 ottobre, la celebrazione della santa Messa è stata fissata alle ore 7.30 e 19.00; alle ore 17.30 ci sarà la processione per le vie della città con le effigi della Madonna del Rosario e di San Domenico, cui seguirà la santa Messa presieduta dal vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, concelebrata dal parroco don Franco Marchese e animata dal coro polifonico parrocchiale.

I festeggiamenti in onore della Vergine si chiuderanno domani 8 ottobre alle ore 20.00 in piazza Lorch, con il concerto di Romeo Livieri.

Exit mobile version