Oggi la festa della Madonna del Rosario
Eventi, Religione
Scritto da Pierdamiano M. Mazza il 7 Ottobre 2011 - 11:45

Effigie della Madonna del Rosario venerata ad Oria (foto dal sito web della parrocchia "San Domenico")
Inizio d’ottobre in festa per Oria: infatti dopo le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi nei giorni scorsi, ora tocca alla parrocchia di San Domenico e alla confraternita della Madonna del Rosario tributare i festeggiamenti alla Beata Vergine sotto l’omonimo titolo, la cui venerazione in questa chiesa affonda le sue radici a cavallo del XVI e XVII secolo, ovvero pochi decenni dopo l’istituzione delle festività in seguito alla vittoria delle armate cristiane nella Battaglia di Lepanto.
Il novenario in onore della Madonna del Rosario è iniziato il 28 settembre scorso, vedendo in questo giorni la presenza di diversi sacerdoti della Diocesi. Oggi, 7 ottobre, la celebrazione della santa Messa è stata fissata alle ore 7.30 e 19.00; alle ore 17.30 ci sarà la processione per le vie della città con le effigi della Madonna del Rosario e di San Domenico, cui seguirà la santa Messa presieduta dal vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, concelebrata dal parroco don Franco Marchese e animata dal coro polifonico parrocchiale.
I festeggiamenti in onore della Vergine si chiuderanno domani 8 ottobre alle ore 20.00 in piazza Lorch, con il concerto di Romeo Livieri.
Argomenti correlati: Brindisi, confraternita, Don Franco Marchese, Madonna del Rosario, Oria, parrocchia di San Domenico, Puglia, Salento, vescovo, Vincenzo Pisanello
COMMENTA L'ARTICOLO