Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: nuovo commissario per l’UDC

Politica

Scritto da il 4 Ottobre 2013 - 20:30

Rossella Pinto

Rossella Pinto

La crisi dell’amministrazione Pomarico, con le dimissioni del primo cittadino, ha creato uno scossone che ha indotto i partiti a cercare di mettere ordine al proprio interno. Condizione necessaria per auspicare il tentativo di rinvigorire la coalizione di maggioranza.

I primi segni di abbandono del torpore li ha dati l’UDC di Oria, che prima ha invitato gli altri partiti al confronto – attraverso il componente provinciale Pino Chiedi – e oggi ha nominato un nuovo commissario cittadino.

L’incarico è stato affidato dal segretario provinciale Ciro Argese alla dott.ssa Rossella Pinto, volto già noto ai cittadini, in quanto era stata dall’ottobre 2011 ad agosto 2012 assessore al Bilancio del Comune di Oria, con lo stesso sindaco Pomarico.

«Con grande soddisfazione – ha scritto Argese – comunico che questa mattina la dott.ssa Maria Rossella Pinto, giovane professionista della Città di Oria, già assessore con delega al bilancio di questa amministrazione Pomarico, è stata da me nominata commissario cittadino e referente Udc per la città di Oria. Il gruppo dirigente del partito, i consiglieri comunali Francesco Biasi, Tony Fullone e l’assessore Cosimo di Giovanni, che hanno condiviso con me questa nuova scelta, augurano buon lavoro al commissario cittadino, certi che saprà far valere le sue qualità anche in questa nuova esperienza».

Anche Pino Chiedi, che nelle scorse settimane era intervenuto pubblicamente più volte a nome dell’UDC di Oria, ha parlato di scelta condivisa e «concordata», vista l’assenza di un segretario.

«Mi auguro di poter dare un contributo fattivo alla politica oritana – ha affermato dal dott.ssa Pinto – e di poter contare sull’aiuto dei vertici locali del partito. Voglio subito incontrare anche gli iscritti, per riprendere un discorso di crescita e instaurare un dialogo con le altre forze politiche».

Oria: nuovo commissario per l’UDC

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO