Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Palio 2010, l’artista Marco Carone ringrazia

Eventi

Scritto da il 9 Agosto 2010 - 19:02

L’artista oritano, autore del Palio del Torneo dei Rioni 2010, ringrazia coloro che gli hanno permesso la realizzazione dell’opera.

Albino Re e l'artista Marco Carone

È mia premura ringraziare l’oratorio S.i.n.g. e le famiglie Re e Masciali per la completa fiducia datami per la realizzazione del Palio del Torneo dei Rioni – 2010. Far parte di una tale iniziativa rappresenta una grande opportunità e la prospettiva di arricchire la mia carriera professionale. Il presidente dell’oratorio S.i.n.g., Roberto Schifone, ha fortemente voluto che la creazione del Palio fosse affidato ad un giovane artista oritano.

Questa è la primissima volta che un committente decide di intraprendere una vera è propria sfida, non affidandosi all’ esperienza di artisti riconosciuti, bensì ad un giovane emergente nel panorama artistico di Oria.

Ho apprezzato molto l’ambiente di lavoro venutosi a creare, soprattutto con Albino Re, non avendo avuto alcuna imposizione da parte loro, per quanto concerne i lavori, infatti ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia.

Un ringraziamento va al presidente della Pro Loco Emilio Pinto a al direttore artistico Antonio Carone, che hanno da subito espresso un parare positivo al bozzetto iniziale.

Ringraziandovi, porgo i miei più cordiali saluti.

Marco Carone

Oria: Palio 2010, l’artista Marco Carone ringrazia

Argomenti correlati: , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO