Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: ordinazione per l’oritano Pasquale Dellomonaco e il francavillese don Federico Vincenti

Eventi

Scritto da il 5 Settembre 2014 - 9:47

Sabato 6 settembre la Basilica Cattedrale di Oria ospiterà due momenti molto importanti per l’intera comunità diocesana di Oria: l’ordinazione presbiterale del diacono Federico Vincenti e l’ordinazione diaconale dell’accolito Pasquale Dellomonaco.

Don Federico Vincenti

Don Federico Vincenti

I due giovani riceveranno rispettivamente l’Ordine sacro del presbiterato e del diaconato per l’imposizione delle mani di mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, nel corso della solenne celebrazione eucaristica che inizierà alle ore 19.30.

Don Federico, 25 anni, è di Francavilla Fontana; ordinato diacono nello scorso mese di dicembre, è attualmente vicerettore del Seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria. Sarà appunto ordinato prete sabato e presiederà per la prima volta la santa Messa domenica 7 settembre alle ore 19.00 nella Basilica Collegiata del Rosario di Francavilla Fontana.

Pasquale Dellomonaco

Pasquale Dellomonaco

Nella stessa celebrazione riceverà l’Ordine sacro del diaconato l’accolito oritano Pasquale Dellomonaco. Pasquale, 27 anni, ha vissuto il suo cammino parrocchiale nelle comunità della Basilica Cattedrale e di San Francesco d’Assisi. Attivo in diverse realtà associative (culturali e sociali) oritane, dopo la maturità scientifica conseguita presso il liceo di Oria, ha intrapreso la sua formazione nel Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta e gli studi filosofici e teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese. Conseguito il baccellierato, ha vissuto un’esperienza pastorale in una parrocchia di Roma, dedicandosi inoltre già giovanissimo all’insegnamento nelle scuole statali; è inoltre valido organista e cultore della musica sacra. Nello scorso mese di marzo è stato istituito accolito e ora è collaboratore nella parrocchia “Maria Immacolata” di Ceglie Messapica.

Oria: ordinazione per l’oritano Pasquale Dellomonaco e il francavillese don Federico Vincenti

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO