Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Francavilla Fontana: il 7 dicembre Ordinazione diaconale nella Basilica del Rosario

Religione

Scritto da il 6 Dicembre 2013 - 14:25

Federico VincentiSabato 7 dicembre alle ore 17.00, nella Basilica Collegiata del Rosario di Francavilla Fontana, il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello conferirà l’Ordine sacro del diaconato al giovane accolito francavillese Federico Vincenti.

Federico Vincenti – che da domani sarà “don” – è nato nel 1989 e appartiene alla parrocchia del Rosario di Francavilla; nel 2002 ha iniziato il suo percorso di formazione nel Seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria e nel 2008 ha conseguito la maturità presso il liceo classico “Vincenzo Lilla” di Francavilla Fontana. Ha proseguito gli studi teologici al Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta, conseguendo il baccelleriato presso la Facoltà Teologica Pugliese. Dallo scorso settembre riveste il delicato compito di vicerettore del Seminario diocesano.

Nella celebrazione di domani, che ricade liturgicamente nei Primi vespri della solennità dell’Immacolata, il vescovo Pisanello imporrà le mani sull’accolito Vincenti proclamando la preghiera di ordinazione.

Francavilla Fontana: il 7 dicembre Ordinazione diaconale nella Basilica del Rosario

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO