Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: “Uria Mater”, gli sbandieratori si sfidano in Singolo e Coppia

Domenico Galluzzo copiaSabato 29 giugno 2013, a partire dalle 19:00, si svolgerà in piazza Lorch ad Oria la prima edizione del Torneo di sbandieratori “Uria Mater”. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Sbandieratori e Musici “Città di Oria”, vedrà la partecipazione di dieci dei migliori gruppi d’Italia, che si sfideranno nelle specialità Singolo e Coppia.

Dopo la sfilata di presentazione dei partecipanti e un breve saluto delle autorità, intorno alle 19:15 è previsto l’inizio delle gare, con la sfida tra gli atleti provenienti da Cava de’ Tirreni, Ascoli Piceno, Carovigno e, ovviamente, Oria.

Tra gli oritani in gara per la specialità Singolo si sfideranno Fabio Vitale, Dario Dalessano, Antonio De Stefano e Domenico Galluzzo, mentre, per la specialità Coppia, a contendersi la vittoria saranno Antonio Cozzetto con Elia De Livrano e Angelo Braccio con Nico Masiello.

La premiazione dei vincitori avverrà subito dopo la conclusione delle esibizioni, durante l’ “Uria Mater” Party: una vera e propria festa a base di musica e risate che si svolgerà presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti (San Pasquale) a partire dalle 21:30. A divertire il pubblico ci penseranno il noto cabarettista di “Colorado Cafè” Daniele Ronchetti alias “Gabri Gabra” , e la musica dei Dj Vama e Paolo Stefanelli.

Il torneo “Uria Mater” avrà come partnership la Federazione Italiana Sbandieratori, il Comune di Oria e il Csen (Centro sportivo educativo nazionale) sarà condotto dal giornalista Pierdamiano Mazza, presidente dell’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”, che già condusse magistralmente la Tenzone Argentea 2012.

Exit mobile version