Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Taranto: arresti per droga nel Salento

Traffico di stupefacenti tra Taranto, Brindisi, Lecce e Bari

I Militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, nel corso di un’operazione denominata “Binacaneve”, hanno eseguito questa mattina nove ordinanze di custodia cautelare, di cui sette in carcere, e numerose perquisizioni in esecuzione dei provvedimenti emessi dalle Direzioni Distrettuali Antimafia di Bari e Lecce nell’ambito di indagini contro il traffico internazionale di stupefacenti.

Diciassette le persone denunciate complessivamente all’Autorità Giudiziaria. L’organizzazione criminale, secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle, agiva tra le province di Taranto, Brindisi, Lecce e Bari e aveva predisposto una fitta rete di corrieri per la distribuzione di droga ai destinatari.

Nell’ambito della stessa indagine sono già state eseguite 15 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone di nazionalità tunisina, pakistana e ivoriana, alcune delle quali con contatti ramificati con trafficanti sudamericani.

Complessivamente, nel corso delle indagini, sviluppate mediante intercettazioni telefoniche e ambientali, sono stati sequestrati 6,2 chilogrammi di eroina, soprattutto presso gli scali aeroportuali nazionali.

Exit mobile version