Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Studenti di Brindisi ospiti di Mario Monti

Venti studenti dell’I.T.T. “G.Giorgi” di Brindisi e 30 ragazzi della Morvillo Falcone saranno ricevuti domani 14 settembre 2012 dal Presidente del Consiglio Mario Monti e dal Ministro Andrea Riccardi. Con loro ci sono anche Vanessa, Veronica, Selena, Azzurra e Sabrina, le cinque ragazze  del professionale “Morvillo Falcone” che hanno riportato le ferite più gravi nell’attentato del 19 maggio scorso a Brindisi

In data 4 giugno 2012, l’I.T.T. “G.Giorgi” ospitava il Ministro della Gioventù, Andrea Riccardi, e una rappresentanza di studenti di diverse scuole di Brindisi, prima fra tutte quella dell’Istituto Professionale “Morvillo-Falcone”, direttamente colpito dai fatti del 19 maggio 2012.

L’affabile Ministro tenne la platea gremita di studenti attenta e coinvolta attraverso un eloquio diretto e colloquiale, mai lontano dal sentire giovanile. In quel momento, un rappresentante delle Istituzioni fu vissuto come una persona cara venuta a dare un segnale di speranza in un territorio già provato dalla disoccupazione e fortemente colpito dalla tragica morte di Melissa Bassi.

Ora, due rappresentanti delle Istituzioni, il Presidente del Consiglio Mario Monti e il Ministro della Gioventù Andrea Riccardi chiedono di incontrare un gruppo di studenti dell’I.T.T. “G. Giorgi” per ricambiare l’ospitalità ricevuta.

Un invito che riempie di gioia e onore la comunità dell’Istituto e dell’intero territorio brindisino e che permetterà ai giovani studenti di rivivere un momento di comunione e di condivisione con i massimi rappresentanti delle Istituzioni. Sarà un incontro senz’altro significativo che segnerà positivamente la formazione degli studenti investiti del ruolo di futuri cittadini della società italiana.

Exit mobile version