Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Startup oritana si fa spazio nel mondo della moda made in Italy

LE-CHAT-NOIR-03Due anni fa era solo una startup oggi è sicuramente qualcosa di più, una realtà tutta oritana che si sta affermando in Europa attraverso il web: il marchio Le Chat Noir.

Un nostro concittadino, il dott. Paolo Carone, ebbe l’idea di applicare una lavorazione tipica della camiceria (il doppio ritorto) a delle pashmine in pura seta, ottenendo un prodotto unico in Italia che ha già conseguito diversi riconoscimenti nel mondo della moda e del design a livello europeo.

Una lavorazione possibile solo con una seta purissima di alta qualità che dona a queste creazioni – particolarmente richieste in questo periodo di matrimoni – dei colori molto accesi e cangianti, rendendole uniche nel loro genere.

L’idea è quella di contrastare l’imponente invasione di prodotti di bassa qualità provenienti dai mercati asiatici con una ricetta semplicissima:

  1. ricercare personalmente i migliori materiali del mondo;
  2. produrre degli accessori unici nel loro genere;
  3. contenere il prezzo al cliente eliminando il ricarico di grossisti e rivenditori.

Oggi Le Chat Noir applica questa filosofia anche alle borse, rigorosamente in pelle, che vengono prodotte a mano con materiali e mano d’opera interamente italiani nel nuovo laboratorio di Firenze.

Un mix di innovazione e qualità che si sta rivelando vincente.

Potete scoprire tutto su Le Chat Noir visitando il sito www.lechatboutique.com o su Facebook.

Exit mobile version