Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

San Marzano: in manette tre ladri di Oria

Tre oritani sono stati arrestati mercoledì dai carabinieri della Stazione di San Marzano di S.G. (TA) e della Compagnia di Manduria.

I militari erano stati informati del furto di Nissan Micra, di proprietà di un pensionato di San Marzano, e della successiva richiesta di mille euro come “cavallo di ritorno”.

I carabinieri, grazie ad appostamenti, nella serata di mercoledì avevano individuato un’automobile che con fare sospetto girava per le vie di San Marzano, probabilmente alla ricerca del proprietario dell’auto con il quale i malfattori avevano fissato un appuntamento per la consegna del denaro.

Bloccata l’automobile con i tre presunti ladri estortori, i carabinieri hanno ritrovato all’interno alcuni oggetti prelevati dall’auto rubata, a riprova del coinvolgimento dei tre nel furto e nella successiva estorsione.

Con l’accusa di furto e tentata estorsione in concorso, sono finiti in manette i pregiudicati Francesco Mingolla, di 21 anni e Pietro Cera di 56 anni, e l’incensurato 23/enne P.M., tutti di Oria.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Taranto.

Exit mobile version