Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Rapinatore di Oria in arresto a Cremona

Un rapinatore 47enne di Oria è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Cremona.

Venerdì mattina C. P., 47 anni, di Oria e i suoi due complici, F. P., 49 anni, di Collecorvino (Pescara) e R. V., 62 anni, di Candela (Foggia), travisati con baffi finti, parrucca, cappellino e occhiali da sole, avevano fatto irruzione in una filiale della Banca Cremonese di Credito Cooperativo di Cremona.

I tre rapinatori, con armi giocattolo in pugno, avevano intimato la consegna del denaro. Ma un cliente che nel momento dell’irruzione era collegato telefonicamente con la direttrice della banca aveva ascoltato le voci e, percependo qualcosa di strano, aveva riagganciato e allertato il 113.

Sul posto era giunta una volante della polizia. I due agenti avevano subito capito che quelle armi non potevano essere vere, perché sarebbero state rilevate dai sistemi di sicurezza della porta, così sono intervenuti senza attendere rinforzi puntando le armi di ordinanza da dietro le vetrate.

I tre, che si sono poi autodefiniti “rapinatori gentiluomini”, si sono arresi subito, finendo in manette con l’accusa di rapina in concorso.
Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali altri colpi dei tre malfattori e possibili complici.

Exit mobile version