Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Ragazzina di 17 anni aggrediva i genitori, voleva i soldi per la droga. Arrestata dai Carabinieri

La madre disperata ha deciso di denunciare le continue angherie.

Una telefonata come tante che giungono al 112, una storia all’apparenza di ordinario problema in famiglia, la voce di una mamma rotta dal pianto e raccolta dall’operatore della Centrale Operativa. Questo è ciò che è giunto ai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico.

La pattuglia raggiunge l’obiettivo segnalato via radio e trova una madre disperata che chiede aiuto perché, dopo tanti tentativi e strade percorse, non è più in grado di gestire la figlia minorenne. Al momento dell’arrivo della pattuglia, la ragazza aveva appena finito di danneggiare l’auto di famiglia perché non le era stato dato del denaro.

Tornata la calma, la donna, seppur tra disperazione e tentennamenti, ma stanca di subire le ire della figlia, ha chiesto di parlare con il Comandante di Stazione e chiedere un supporto all’Arma dei Carabinieri, al fine di tentare di percorrere un’ultima e disperata strada per riprendersi la ragazza, anche perché, a dire della madre, molti dei soldi che pretendeva li spendeva in sostanze stupefacenti. Lei stessa aveva più volte visto la figlia fumare spinelli.

Una minore difficile che ha deciso di non andare a scuola, di non rispettare le regole della famiglia e del vivere secondo le norme civiche e che, al rifiuto o all’impossibilità di ricevere soldi, si scaglia contro i suoi familiari od oggetti della casa, distruggendoli.

Ovviamente i riscontri fatti e le attività svolte dall’Arma hanno costruito un quadro indiziario grave che ha portato all’arresto della ragazza, la quale, in quanto minore, non è stata tradotta in carcere, bensì accompagnata in una struttura idonea al recupero dove, lontano da casa e dagli affetti, avrà modo di riflettere su quanto commesso in questi lunghi mesi di angherie.

Exit mobile version