Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Quattro auto incendiate nella notte ad Oria

Piazzale Cattedrale, dove sono state incendiate tre autoLa notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 01:00, una vecchia Ford parcheggiata in via Francavilla è stata data alle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana, chiamati dai residenti della zona, e i carabinieri della stazione di Oria e della Compagnia Radiomobile di Francavilla.

Mentre si ultimavano gli ultimi rilievi sull’auto totalmente distrutta, sono stati segnalati ulteriori incendi nei pressi della Basilica Cattedrale. I pompieri in poco tempo si sono recati sul luogo, spegnendo tre principi d’incendio su altrettante autovetture, risultate poi lievemente danneggiate.

Nel frattempo una pattuglia della vigilanza “Eurosecurity” ha individuato il presunto responsabile degli attentati, che si allontanava furtivamente dalla zona.
L’uomo, G.P, è stato inseguito e consegnato ai carabinieri che hanno provveduto ad identificarlo e a denunciarlo in stato di libertà.

Non è noto il movente alla base del gesto, ma al momento l’ipotesi più accreditata è la piromania a scopo puramente vandalico.

Exit mobile version