Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Puglia: in arrivo fondi per le fonti rinnovabili sugli edifici pubblici

Il ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione 30 milioni di euro per la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili su edifici di proprietà delle Amministrazioni dello Stato, Regioni, Provincie, Comuni e Comunità montane in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Lo rende noto il ministero sul proprio sul sito web, dove si legge che «Le risorse finanziarie a sostegno dei progetti selezionati erogate mediante contributi fino al 100% del costo ammissibile, ammontano complessivamente a 30 milioni di euro».

L’iniziativa «intende favorire la diffusione di una nuova cultura energetica tra la popolazione e promuovere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale».

L’avviso pubblico è stato emanato dalla Direzione Generale per l’energia nucleare, le energie rinnovabili ed efficienza energetica del ministero e le amministrazioni interessate alla selezione potranno presentare istanza di partecipazione entro il 30 giugno.

Un finanziamento che potrebbe tornare utile ad Oria, dove già da un paio d’anni è stata analizzata la possibilità di “ricoprire” di pannelli solari il Palazzo di Città, le scuole e Palazzo Martini (dove però vi sarebbero problemi dovuti a vincoli paesaggistici).

Exit mobile version