Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Principi Attivi 2010: oltre 1700 progetti in attesa di valutazione

Un’iniziativa che riscuote di anno in anno maggior successo. Oggi scadeva il termine di presentazione delle domande. Tra i partecipanti anche due responsabili di Oria.info

Sono oltre 1.700 le domande di partecipazione giunte alla Regione Puglia per il bando “Principi Attivi! che, nell’ambito del programma “Bollenti spiriti”, finanzia le idee dei giovani pugliesi con un contributo a fondo perduto fino a 25mila euro.

Con i 2,2 milioni di euro di fondi regionali disponibili per il 2010 si riusciranno a finanziare solo un centinaio di progetti.

«Non potevamo mancare a questo appuntamento con i giovani pugliesi – ha dichiarato l’assessore regionale alle politiche giovanili, Nicola Fratoianni – perchè si vuole rafforzare il rapporto tra ente pubblico e strutture di progetto».

«Si tratta di uno spaccato positivo e propositivo del mondo giovanile pugliese – ha aggiunto Fratoianni – che già nel precedente bando ha dato vita a 287 nuove associazioni (di utilità sociale, culturali, sportive, onlus), 20 cooperative (sociali e di produzione lavoro) e 114 imprese».

All’iniziativa hanno aderito anche diversi gruppi informali di giovani di Oria. Tra i quali anche alcuni componenti della nostra redazione, di Oria e Mesagne, che hanno presentato un progetto riguardante lo sviluppo di un innovativo “City Network” dedicato alla Città di Mesagne denominato Mesagne.me, che qualora venisse finanziato sarebbe poi  riproposto con lo stesso format anche ad Oria.

Anche tu hai partecipato? Raccontaci la tua idea.

Exit mobile version