Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: UDC nessun accordo con SEL

La strana, e per certi versi innaturale, coincidenza emersa tra l’avvocato Assanti, Coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà e il Coordinatore cittadino di Noi Centro circa l’opportunità di indire a Oria le primarie, al fine di individuare il candidato sindaco da opporre a Cosimo Ferretti, appare, più che un alto momento di democrazia, un patetico tentativo mirante all’inserimento surrettizio di SEL nella coalizione di centrosinistra.

Che Assanti attribuisca anche a Mimino Pomarico la volontà di sottoporsi alle primarie, più che diradare i dubbi sulla nostra interpretazione, conferma le nostre perplessità, dal momento che la candidatura Pomarico ha già raccolto il consenso di Noi Centro (che era scontato), dell’Udc (che non era per niente scontato) e del Pd (pare).

Allora parliamoci molto chiaramente. L’UDC non ha nessuna intenzione di continuare ad assistere senza muovere un dito (per esclusivo senso di responsabilità ) ad iniziative unilaterali e non condivisibili.

E non ha nessuna intenzione di fare propria una linea politica che non è quella del partito, dal momento che non solo non c’è accordo con SEL a livello provinciale, ma addirittura tale accordo è tassativamente escluso sia a livello regionale che a livello nazionale.

Motivo per cui insistere nelle furbate può consentire esclusivamente il raggiungimento di un risultato: quello di buttare alle ortiche ciò che di buono (molto o poco che sia) è stato fatto fino ad oggi in direzione della candidatura Pomarico.

Oria, 2 ottobre 2010

Dario De Simone

Responsabile politico Udc – Oria

Exit mobile version