Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: successo dei ragazzi della Palestra Toma ai Campionati Italiani WKF

Attesa per il prossimo appuntamento con i campionati europei in Ucraina.

Bagno di medaglie d’oro e cinture per il TeamToma Drago Kay di Oria al Campionato Italiano assoluto interfederale della W.K.F. (World Karate Federation), che si è svolto al Riano Sport Center di Roma il 5 maggio scorso.

Dopo le qualificazioni di Barletta e Aversa, gli atleti allenati dai fratelli Giovanni e Salvatore Toma, nella finalissima romana WKF sono riusciti a conquistare numerosi titoli singoli, per categorie di peso, e l’ambìto primo posto per squadra.

In ordine di età crescente, sono diventati campioni italiani di categoria per il semi-contact il piccolo Filippo Pipino e in ben 3 categorie Salvatore De Tommaso, Amerigo Perrucci, Eugenio Bembi e Rocco Ruggiero. Tutti di Oria, tranne Ruggiero, francavillese, vincitore anche dei kata “Forme”.

Nella categoria light-contact, senza titolo italiano in palio, 1° posto di Eugenio Bembi e 2° posto di Sandro Vacca.

I titoli conquistati consentiranno la partecipazione degli atleti oritani al Campionato Europeo WKF, che si terrà in Ucraina nel corso dell’estate.

La palestra Fratelli Toma è attiva ad Oria dal 1988. In essa si praticano Karate Do e discipline facenti parte della Kick Boxing, come il semi-contact e il full-contact. Importanti successi sono stati ottenuti nel corso degli anni, solo per citarne alcuni: Americo Perrucci campione del Mondo WPKA – ISDO nel 2010, Rocco Ruggiero campione del mondo WAKO 2003, Eugenio Bembi campione intercontinentale 2003 FIKSA e vice campione d’Europa 2004 MAF.

A seguire video dell’evento.

Exit mobile version