Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: stasera in Cattedrale “La fantastica Storia”

Dettaglio della facciata della Basilica Cattedrale di Oria

Dettaglio della facciata della Basilica Cattedrale di Oria

Oggi, giorno in cui la Chiesa universale festeggia il protomartire Santo Stefano, alle ore 19.00 la Basilica Cattedrale di Oria sarà suggestiva cornice de “La fantastica Storia”, libera narrazione del Protovangelo di Giacomo. Lo spettacolo è curato dalla compagnia di cantastorie “Cantacunti” e dalla “Young Friends Orchestra” con testi e musiche di Gianni Vico, gli arrangiamenti musicali di Roberto Bascià e le riproposizione scenica di Maria Rosaria Coppola.

“Un contenuto artistico notevole, arricchito dall’indiscusso spessore dei suoi autori che ben si inserisce nel contesto della solennità natalizia”, riferisce mons. Barsanofio Vecchio, arciprete della Cattedrale oritana.

Mons. Vecchio inoltre ha fatto sapere che in occasione del Natale sono realizzate delle artistiche riproduzioni in miniatura dell’effigie riproducente il Santo Patrono, iniziativa intrapresa dalla comunità parrocchiale per promuovere il culto di San Barsanofio, patrono e protettore della città e della diocesi di Oria. Le piccole statue – disponibili presso l’Ufficio parrocchiale della Cattedrale oritana –  sono state prodotte in tiratura limitata, fattore quest’ultimo che le rende ancora più preziose.

Exit mobile version