Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: stasera “Il sol ci ha dato alla testa”, cabaret musicale con la Rimbamband

La Rimbamband sarà ad Oria stasera, 8 agosto 2013, alle ore 21:00 sul Piazzale Municipio con “Il sol ci ha dato alla testa”, esilarante spettacolo, che dopo il successo ottenuto a Zelig Off ed in tantissimi teatri italiani, fa tappa nella cittadina federiciana.

L’incontro di varie forze ed energie – Gino Capone, Sergio Durante, l’oratorio S.I.N.G., l’Associazione Divertendoci Insieme e Franco Mazza – ha permesso, grazie al sostegno di numerosi sponsor, la realizzazione di questo importantissimo evento.

Una formazione eclettica, frizzante, folle, bizzarra e scatenata che diverte e si diverte. Un sassofonista rubato alla banda di Capurso, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda. Cinque suonatori sognatori giocano con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia.

Sul palco rivivono i maestri veri : Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Rossini ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di cartone animato in cui le note si dilatano, si rincorrono, si prendono a sberle, pugni e calci creando un’atmosfera surreale e poetica, esilarante e travolgente.

Quando le arti si fondono in un’ esplosione di fantasia, lo spettacolo diventa “Il sol ci ha dato alla testa”. Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile. Una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

La certezza che degli impeccabili suonatori riescano ad assurgere ad esilaranti “suonattori”.

L’ingresso è libero, mentre i posti a sedere sono numerati e a pagamento, la prenotazione è obbligatoria.

Exit mobile version