Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: stasera grandi ospiti al Gran Galà della Cultura

gran-gala-cultura-2014Si terrà oggi, sabato 23 agosto, a patire dalle ore 21:00, con ingresso libero presso piazzale Municipio a Oria il “Gran Gala della Cultura” 2014. Si tratta di un premio nazionale istituito nel 2005 che viene assegnato a prestigiosi personaggi pugliesi che si siano distinti nel campo dell’Arte, della Musica, della Scienza e della Cultura in generale.

La manifestazione, che prevede diversi momenti di spettacolo, è organizzata dall’ Archeoclub Oria – Terra di Brindisi e vedrà la partecipazione, in qualità di ospiti, dei celebri attori Sebastiano Somma, Maurizio Casagrande, Valeria Graci e di Sandra Milo. A quest’ultima sarà anche assegnato uno speciale riconoscimento alla carriera.

Ad essere premiati quest’anno saranno:

Nel corso della serata non mancheranno piacevoli momenti di arte e divertimento, con gli interventi dell’attrice comica Valeria Graci, la musica del Trio d’Eau, le esibizioni dei ballerini Cosimo De Tommaso e Enrica D’Apolito e il pianoforte “Now I See”, che dipinge mentre suona, di Francesco Mancarella.

Sul palco si avvicenderanno in qualità di conduttori l’attrice Nadia Carbone e Vincenzo Sparviero, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, coadiuvati dalle narrazioni dell’attore Francesco Perrone. La regia sarà curata dal regista cinematografico Alessandro Carrieri.

I premi, che saranno donati alle personalità prescelte, sono stati realizzati e donati dall’artista oritana Romina De Virgils; il premio alla carriera per Sandra Milo è stato donato dall’artista Antonio Caragli.

L’evento gode del patrocinio e del contributo dell’Amministrazione Comunale di Oria e della fattiva collaborazione della Prociv Arci di Oria.

Exit mobile version