Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: stasera Erica Mou in concerto, anche in caso di pioggia

erica-mouDopo il tour in tutta Italia, la giovane cantautrice pugliese ERICA MOU si esibirà stasera nel cuore del centro storico di Oria, presso il piazzale antistante alla Basilica Cattedrale o in caso di pioggia nella vicina chiesa di San Giovanni Battista.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale LABORATORIA. Ad aprire il concerto ci sarà Andrea Rizzo e il suo progetto artistico-cantautorale AR1.

BIOGRAFIA DI ERICA MOU
Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci (classe 1990), è una delle più interessanti cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani, facendo incetta di premi.
Nel 2011 pubblica l’album E’ prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di Don’t stop, colonna sonora dello spot istituzionale Eni.
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 24 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Francia). Contro le onde, il suo ultimo disco, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale.

Discografia:
– Bacio ancora le ferite (Auand, 2009 – inedito)
– E’ (Sugar, 2011)
– E’ (Sugar, 2012 – Sanremo repackaging)
– Contro le onde (Sugar, 2013)

Exit mobile version