Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, si festeggia San Lorenzo

Prosegue l’estate oritana tra le tradizionali e importanti feste religiose locali. Domani 10 agosto, nella chiesa rurale sita nell’omonima contrada, sarà celebrato il martire San Lorenzo.

I festeggiamenti sono curati da un libero comitato, accanto alla famiglia che esercita il patronato sulla chiesetta, in collaborazione con la parrocchia “San Francesco d’Assisi” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Oria.

La preparazione per la festa estiva è iniziata il 1° agosto con la recita del Rosario alle ore 19.30. Domani, giorno della festa di San Lorenzo, la santa Messa sarà celebrata alle ore 8.00 e alle ore 10.00, presieduta da don Giuseppe Leucci. Domani pomeriggio alle ore 19.00 partirà la breve processione con l’effigie del Santo nelle vicinanze della chiesa; al ritorno della processione ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Pietro Chirico, amministratore parrocchiale di “San Francesco d’Assisi” in Oria.

Sullo spiazzo antistante la chiesa la serata sarà allietata da un gruppo musicale, terminando con il tradizionale spettacolo pirotecnico offerto dai devoti.

Chi viene da fuori sul navigatore può impostare Lat. 40.510, Long. 17.644.

Exit mobile version