Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: scassinato negozio in piazza Manfredi, è emergenza furti nel centro storico

negozio-square-oria

Foto del negozio dopo il furto, inviata da un lettore che si recava a lavoro prima dell’alba

È una vera e propria emergenza quella dei furti nel centro storico di Oria. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello avvenuto la scorsa notte nel cuore della città: piazza Manfredi.

Proprio sotto alle videocamere della videosorveglianza e della ZTL – pare tutte spente o non funzionanti – a pochi passi da Porta Manfredi, ignoti hanno preso d’assalto il negozio di accessori e abbigliamento “Square”. Dopo aver divelto il lucchetto della serranda, hanno forzato la serratura della vetrina, introducendosi nel piccolo punto vendita.

Afferrati gli accessori che probabilmente ritenevano più preziosi o più facilmente piazzabili sul mercato, i ladri se la sono data a gambe.

Quanto accaduto è stato scoperto solo più tardi da alcuni passanti, che hanno provveduto ad allertare i proprietari.

Nelle ultime settimane sono molti i furti nel centro storico – ma non solo – spesso ai danni di abitazioni di anziani. Secondo quanto raccontato da vari residenti, nelle vie limitrofe alla Basilica Cattedrale si vive un vero e proprio stato d’allerta, infatti sono diverse le case visitate dai topi d’appartamento in pieno pomeriggio.

Exit mobile version