Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: “Sarvamu lu dialettu” – lettura di poesie in dialetto oritano

Bar Museo Carone di OriaGiovedì 25 marzo alle ore 19.30, presso il Piccolo Museo del Bar Carone di Oria, in via Roma, l’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”, con il patrocinio morale della Città di Oria, presenterà “Sarvamu lu dialettu – tributo ad Attilio Mingolla”, un’iniziativa, ideata e coordinata da Salvatore Schirinzi, nata con l’intento di “spolverare” un po’ quel preziosissimo tesoro proprio di ogni città: il dialetto.

Durante la manifestazione, Mino Candita, Andrea Caniglia, Pierdamiano Mazza e i piccoli Francesco Caforio ed Enrico Mazza, declameranno alcune poesie in vernacolo oritano accompagnati dal commento musicale del chitarrista Fabrizio Misurale. Inoltre è prevista la partecipazione straordinaria della cantante Nadia Martina e dell’autore e attore teatrale Pierino Monaco.

Indispensabile il lavoro “dietro le quinte” di Ubaldo Spina, che ha curato il settore comunicazione, Luca Carbone, direttore artistico de “Il Pozzo e l’Arancio”, Luana Gioia, collaboratrice organizzativa, ed Andrea Gioia, staff tecnico dell’associazione.

Un sincero ringraziamento è dovuto al prof. Giovanni Grassi per aver messo a disposizione il Piccolo Museo del Bar Carone, quale punto di ritrovo per momenti di approfondimento culturale.

Exit mobile version