Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: Piero Iunco in concerto chiude l’Estate Oritana 2013

piero-iuncoDomenica 15 settembre alle ore 20:00 sul sagrato della Chiesa di San Francesco d’Assisi, che rimarrà aperta ai visitatori per l’occasione e con posti a sedere, ci sarà l’ultimo appuntamento del cartellone estivo con il concerto del cantautore Piero Iunco, che presenterà in un nuovo spettacolo con l’esecuzione dei migliori brani musicali dei maggiori cantautori italiani che hanno segnato un’epoca.

Il cantautore intende portare e proporre questo spettacolo, anche,nelle scuole al fine di far conoscere ed apprezzare i cantautori italiani e far avvicinare i ragazzi alla musica.

Piero Iunco,voce e pianoforte, sarà accompagnato alla chitarra da Antonio Bruno e al sax da Luciano Scalinci, noti musicisti che hanno suonato con importanti band italiane.

Questo evento è stato realizzato con la collaborazione del Parroco Don Domenico Spina, al gruppo dei collaboratori parrocchiali, alla Protezione Civile e a Carlo Patisso Allestimenti.

«Oria ha vissuto un’estate ricca di eventi – dichiara il Consigliere Delegato Emilio Pinto – e ha ospitato i numerosi turisti che hanno visitato la Città. Il cartellone di appuntamenti promosso dall’Amministrazione Comunale, ha valorizzato i vari luoghi caratteristici della Città e i vari artisti e musicisti nostrani, non mancando di inserire alcuni eventi di portata interprovinciale».

«Tutti gli eventi – prosegue Pinto – sono stati seguiti con interesse dalla cittadinanza che ha apprezzato la varietà degli appuntamenti, durante i quali sono stati promossi l’arte (con mostre di vario genere e la settimana dell’arte), la musica nelle sue varie tipicità, le sagre con prodotti tipici locali, il cinema con la proiezione di film recentissimi, il teatro con la partecipazione di rinomate compagnie della provincia, la promozione dei Beni Culturali con apertura straordinaria del Castello Svevo curata dal Circolo “Piaroa” –Legambiente di Oria, della Basilica Cattedrale con assistenza ai turisti curata dalla Coop. Nuova Hyria e di Palazzo Martini. Inoltre presentazione di libri sulla. storia cittadina con interventi degli autori, l’inaugurazione di Piazza Cattedrale e Piazza Donnolo restituite alla fruibilità dei cittadini. È stato anche avviato l’ufficio IAT (informazione ed assistenza turistica) insieme ad un servizio di Info Point curato dal Rione Castello e dall’Ass. Turistica VisitOria presso il Sedile ove sono state allestite,anche, delle mostre. Centro dell’Estate Oritana è stata la rievocazione storica del Corteo Storico di Federico II-Torneo dei Rioni,organizzata dalla Pro Loco e giunta alla 47^ edizione che ha richiamato in Oria migliaia di turisti che hanno apprezzato una manifestazione unica nel suo genere».

 

Exit mobile version