Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: multate dai Carabinieri le auto parcheggiate in piazza Manfredi

Delle semplici multe per divieto di sosta non dovrebbero fare notizia, ma se ad essere multate sono le auto fastidiosissime e pericolose parcheggiate in piazza Manfredi, l’evento diviene quasi da incorniciare.

Raccontarlo è d’obbligo anche, e soprattutto, per il ruolo educativo che può avere la divulgazione dell’accaduto.

Due pattuglie di Carabinieri della Stazione di Oria, guidate dal comandate Roberto Borrello, ieri sera intorno alle 23:00 sono arrivate nella piazza principale di Oria e hanno multato le auto in sosta.

A subire i verbali dei militari sono stati due giovani, una ragazza e un ragazzo. Due ragazzi per bene, come hanno tenuto ad evidenziare alcuni sulla nostra pagina Facebook, ma in queste situazioni non è in discussione il ruolo o la bontà del singolo. Stiamo parlando di una semplice multa per divieto di sosta, non di un arresto per chissà quale crimine.

C’è un problema e va affrontato: quelle auto che nelle ore serali attraversano la piazza e spesso la invadono parcheggiate alla meno peggio.

Uno spettacolo bruttissimo, che soprattutto durante l’estate rovina lo scenario di piazza Manfredi agli oritani e ai turisti che vivono e fotografano la piazza.

Un fastidio continuo, con la gente costretta a schivare le auto che vanno e vengono dalla piazza.

Un ingombro per i locali della piazza, a volte accerchiati dai mezzi in sosta.

Un pericolo costante, con episodi che abbiamo già raccontato in passato.

Per parcheggiare c’è tanto spazio nelle zone limitrofe, basta essere disposti a fare qualche centinaio di metri nel peggiore dei casi.

Anche perché quando non ci sono le multe dei Carabinieri ci sono le critiche della gente ormai stufa della situazione. Fare una figuraccia non avendo rispetto degli altri, pensando di “atteggiarsi” parcheggiando in piazza non è affatto una bella idea, anche e soprattutto per i ragazzi, o per gli adulti, per bene.

Exit mobile version