Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria – Manduria: tunisini dormono fuori per protesta

Circa un centinaio di loro sono rimasti a riposare all’esterno del campo.

Dopo l’ennesima fuga di massa dalla tendopoli tra Oria e Manduria, gli immigrati hanno deciso di protestare anche durante la notte. Lo hanno fatto in un modo simbolico, decidendo di dormire lì, nei pressi del campo, ma all’esterno dello stesso.

Un modo per evidenziare la loro voglia di libertà senza scappare, riposando nel terreno incolto situato di fronte all’ingresso del «centro».

Inutile il tentativo di mediazione del questore di Taranto, Enzo Mangini, che aveva incontrato alcuni rappresentanti degli immigrati tunisini per cercare di tranquillizzarli.

I manifestanti chiedono insistentemente garanzie sul rilascio dei documenti per potersi allontanare dal campo. Gli immigrati che hanno preso parte alla protesta sono un centinaio, alcuni hanno coperte, cuscini e materassi, altri non hanno neppure il materasso, ma solo coperte.

Al nostro arrivo, intorno all’1 della scorsa notte, quelli che ancora non dormivano si lamentavano per lo scarso successo mediatico dell’iniziativa, che non era stata seguita quasi da nessun reporter, fotografi e tv.

Prima di andare via nel campo arrivava un pullman di immigrati recuperati chissà dove, forse nelle vie di Oria.

Exit mobile version