Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria – Manduria: proseguono arrivi e partenze. Un immigrato è morto

Proseguono senza grossi problemi e senza più il clamore dei primi tempi gli arrivi e le partenze dal centro per immigrati tra Oria e Manduria.

Ieri sera erano rimasti solo 400 ospiti, ma in queste ore la tendopoli salentina viene ripopolata, infatti sono arrivati 805 immigrati, tutti uomini, quasi tutti provenienti dall’area sub-sahariana.

I nuovi ospiti sono giunti a Taranto questa mattina a bordo della nave Excelsior e a bordo di pullman sono progressivamente trasferiti nella tendopoli.

Il viaggio da Lampedusa ha riservato un’amara sorpresa, infatti un arresto cardiocircolatorio in seguito a crisi epilettiche, secondo quanto stabilito dal medico che era a bordo alla nave, ha causato la morte di uno degli immigrati che viaggiavano verso Taranto. Sul cadavere dell’uomo è stata disposta l’autopsia per chiarire con certezza la causa del decesso.

La nave Excelsior all’arrivo nel porto di Taranto ha avuto grosse difficoltà a causa del forte vento. L’attracco è stato ritardato di alcune ore e nonostante la massima cautela e la presenza di due rimorchiatori, la nave ha strisciato la fiancata sulla banchina.

Exit mobile version