Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: le confraternite ricordano mons. Armando Brambilla

L'incontro tra mons. Armando Brambilla e i rappresentanti delle confraternite di Oria

La Confraternita del Santissimo Rosario e la Confraternita di Maria Santissima Immacolata di Oria ricordano mons. Armando Brambilla, vescovo coordinatore della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, scomparso poche settimane addietro.

Mons. Brambilla, nato in Lombardia nel 1942, era sacerdote dal 1977 e fu ordinato vescovo nel 1994, assumendo il ruolo di assistente ecclesiastico delle confraternite italiane nel 1999.

Il cordoglio per mons. Brambilla è unanime per queste due confraternite oritane, i cui delegati lo hanno conosciuto personalmente e incontrato più volte nei raduni nazionali.

Massimo Carone, priore della Confraternita oritana del Santissimo Rosario, ha dichiarato: «La sua scomparsa improvvisa ci ha privato di un importante punto di riferimento nel nostro percorso nazionale, considerata la sua assidua presenza in moltissimi raduni e iniziative anche regionali».

La priora della Confraternita di Maria Santissima Immacolata, Anna Vecchio, invece afferma: «Conoscerlo personalmente in varie occasioni ci ha dato la possibilità di sentirci parte integrante della grande comunità nazionale delle confraternite d’Italia. Merita inoltre apprezzamento lo sforzo di mons. Brambilla affinché le istituzioni confraternali, di origine antica quanto solida, fossero al passo con i tempi attuali offrendo una valida testimonianza di fede cristiana».

I due priori inoltre, rappresentando la Diocesi di Oria, hanno onorato la figura del vescovo Brambilla partecipando a una santa Messa celebrata nella Diocesi di Castellaneta dal vescovo mons. Pietro Maria Fragnelli. Una prossima iniziativa vedrà coinvolta anche la comunità diocesana oritana.

Exit mobile version