Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: Laboratoria inaugura la propria sede, con rinfresco e musica

Sabato 15 febbraio alle ore 21:30, presso via Renato Lombardi, 18 (la strada che da palazzo Martini conduce alla Cattedrale), Laboratoria inaugura la propria sede. Ad allietare la serata la musica del gruppo “Stelle del sud”, proiezioni video di vecchi lavori di Laboratoria, un rinfresco e un ambiente conviviale in cui scambiare quattro chiacchiere. L’invito è aperto a tutti!

Dopo cinque anni di attività l’associazione culturale Laboratoria decide di radicarsi in modo continuativo nel territorio oritano, inaugurando la sua sede: uno spazio fisico che si propone di diventare un punto di attrazione delle curiosità più disparate e delle istanze culturali e professionali che fanno parte della quotidianità della cittadinanza.

L’intento è quello di trasformare questo spazio situato nel cuore del centro storico, in un vero e proprio laboratorio di sperimentazione culturale, una fucina di idee ed esperienze, un luogo in cui incontrarsi per discutere e divertirsi.

Si parte con un variegato programma che offre corsi di formazione in ambiti come la fotografia e l’editing fotografico, l’inglese e il Design, ma non solo. Fanno parte del programma anche un cineforum con ricorrenza settimanale, e un mercato del baratto (libri, dischi, ecc.) con ricorrenza mensile. Il programma è destinato ad ampliarsi ulteriormente in funzione del riscontro e assecondando le richieste di chi vorrà avvicinarsi a Laboratoria.

Programma 2014:

Exit mobile version