Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, l’8 agosto si celebra San Domenico

manifesto San domenicoLa comunità parrocchiale di San Domenico in Oria, guidata dal parroco don Franco Marchese, celebrerà giovedì 8 agosto il santo titolare della parrocchia.

La festa segue al novenario di preparazione, iniziato lo scorso 30 luglio.

Giovedì 8 agosto, alle ore 7.30 sarà celebrata la santa Messa nella chiesa parrocchiale presieduta dal parroco. Alle ore 19.30 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Andrea Santoro, parroco di “Sant’Eligio” in Francavilla Fontana e già viceparroco di “San Domenico in Oria”; la Messa sarà animata dal coro polifonico parrocchiale diretto dal maestro Euprepio Carbone.

Il programma civile prevede per questa sera, mercoledì 7 agosto, animazione e divertimento in piazza Lorch con dj Maurizio e company.

Domani mattina, 8 agosto, la banda “Progetto Artistico Oritano” si esibirà per le vie della città; in serata la compagnia teatrale “Sartaminzippi” porterà in scena la commedia “Lu tiaulu faci li firzori ma no li tampagni” sul sagrato della chiesa. I festeggiamenti si concluderanno nella serata di domani con il consueto spettacolo pirotecnico.

Exit mobile version