Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: “Il rivestimento della Deutsche Bank andrebbe cambiato”

Una vecchia foto della Banca d'America e d'Italia, così era denominata sino agli anni '90 l'attuale Deutsche Bank

Il sindaco, Cosimo Pomarico, ha scritto al direttore della Deutsche Bank di Oria per invitarlo a valutare il rifacimento del rivestimento esterno della struttura che ospita la sede oritana dell’istituto bancario, in pieno centro storico.

Egregio Direttore,
l’Amministrazione Comunale, che mi onoro di rappresentare, è impegnata in un ampio e qualificato progetto di lavoro teso a valorizzare e promuovere il nostro Centro Storico per la crescita turistica della Città di Oria.
Il nostro Centro Storico, infatti, è il principale attrattore turistico ed il fulcro intorno al quale si è costituita e si riconosce la Città storica e tutt’ora si edifica l’identità di questa nostra Comunità.
La sua rispettabile Banca, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale nell’economia della nostra Città, situata in uno degli angoli più suggestivi e di pregio storico- culturale, per la presenza di importanti Monumenti molto visitati e apprezzati dai Turisti, ha un rivestimento esterno in marmo che risulta essere in contrasto con detto contesto.
Pertanto, Le chiedo, cortesemente, di voler valutare l’opportunità, con un piccolo sforzo economico, di sostituire detto rivestimento con un altro, in sintonia con l’ambiente in cui si trova.
Certo che Lei si unirà al nostro sforzo teso a valorizzare i nostri Monumenti e le nostre bellezze per diffondere l’ospitalità che ci distingue, in attesa di un Suo gentile riscontro, La ringrazio e porgo i miei sensi di più alta stima e di fiducia.

Oria,lì 27 dicembre 2011

Il Sindaco
Cosimo Pomarico

Cosa ne pensate?

Exit mobile version