Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: il consigliere Giancarlo Marinò delegato al PUG

Il consigliere comunale Giancarlo Marinò (SEL)

Pubblichiamo un comunicato stampa diffuso dalla sezione di Oria del partito “Sinistra, Ecologia e Libertà”, a firma del segretario Vincenzo Granata.

Lo scorso 27 gennaio il Sindaco di Oria ha nominato il consigliere comunale geom. Giancarlo Marinò (capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà) Consigliere delegato per la materia relativa al “PUG” (Piano Urbanistico Generale).

La nomina conferita consente all’Amministrazione comunale di dotarsi di uno strumento valido ed efficace per il rilancio della programmazione urbanistica e lo sviluppo del territorio, con evidenti ricadute positive in termini economici e occupazionali. Il consigliere Marinò, per l’esperienza amministrativa accumulata e per le indubbie capacità professionali, è apparso fin da subito la figura maggiormente idonea per sbloccare una situazione che si trascina da decenni senza nessun risultato positivo.

Il rispetto dell’equilibrio architettonico della città, insieme alle nuove possibilità che avranno i cittadini oritani di poter usufruire di nuove possibilità edificatorie sono gli obiettivi principali del lavoro che il Consigliere delegato si prefigge di raggiungere.

“Esprimo grande soddisfazione e insieme gratitudine al sindaco Pomarico – afferma Marinò – per avermi assegnato un compito di così grande responsabilità, sarà mio compito impegnare tutte le energie a disposizione per soddisfare le aspettative della cittadinanza e per realizzare gli indirizzi politico-programmatici della maggioranza, ho già avviato i contatti necessari affinché gli uffici preposti e tecnici incaricati della realizzazione inizino immediatamente”.

Exit mobile version