Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: gli arcieri celebrano San Sebastiano

san.sebastianoAnche quest’anno, come da tradizione, gli arcieri di Oria renderanno omaggio al loro protettore “San Sebastiano “.

Domani, domenica 18 gennaio 2015, in occasione della ricorrenza, alle ore 17:30 si terrà presso la chiesa di San Domenico una solenne celebrazione eucaristica, officiata da don Franco Marchese.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione dagli “Arcieri Federico II”, rappresentati da Alessandro e Tomas Palazzo, dagli “arcieri Svevi”, rappresenti da Filippo Fullone, dagli “arcieri Stupor Mundi” rappresenti da Dante Oliva, Gabriele Carone e Salvatore Lana Delli Santi.

Fasi importanti dell’evento saranno la suggestiva rievocazione “dell’onorificenza dell’arciere” e la lettura della preghiera del Santo.

Durante la manifestazione verranno commemorati anche i “caduti in guerra”, con la deposizione di una corona di alloro sul monumento a loro dedicato in piazza Lorch. Si tratta di un rito che in passato veniva svolto in questa occasione.

La celebrazione sarà arricchita dalla musica e dai canti del coro polifonico di San Pasquale “Andrea Dello Monaco”, diretto dal maestro Giuseppe Massa.

Gli organizzatori ringraziano per la gentile collaborazione i musici di San Domenico di Guzman, Franco Leo, Damiano Dinunzio, tutti i figuranti e i piccoli arcieri Tomas Palazzo, Giancarlo e Gabriele Mingolla, Federico Palmisano, Giulia Proto e Chiara D’Angeli.

Exit mobile version