Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: furto in appartamento, finisce in carcere “Nino”

Giovanni Giudice durante i festeggiamenti per lo scudetto della Juve

La notte scorsa è stato tratto in arresto dai Carabinieri della stazione di Oria il 56/enne Giovanni Giudice, ben più noto  come Nino ‘Mboe.

L’uomo è stato individuato in possesso della refurtiva mentre a piedi si allontanava da un’abitazione dove era stato perpetrato un furto.

A dare l’allarme era stata la proprietaria della casa saccheggiata, che resasi conto di quanto era accaduto aveva chiamato il 112 fornendo una descrizione del ladro.

Pochi minuti di ricerche sono bastati ai Carabinieri di Oria per fermare il presunto responsabile, Giovanni Giudice, personaggio conosciuto dai militari dell’Arma per le frequenti marachelle fatte in stato di ebrezza alcolica. Addosso aveva ancora 150 euro in contanti e diversi oggetti per un valore complessivo di circa 2000 euro.

Per Nino detto “la calcolatrice umana” – in quanto più volte durante eventi pubblici ha dato prova delle sue incredibili capacità nello svolgere istantaneamente somme e sottrazioni a più cifre – stavolta non è bastato un richiamo verbale, dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi.

Exit mobile version