Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, “Francesco da Durazzo: decor del Cielo”

Beato, decor del cielo.jpgDomenica 7 aprile 2013 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Oria, si terrà il concerto “Francesco da Durazzo: decor del Cielo”.

L’evento è promosso dalla comunità parrocchiale di “San Francesco d’Assisi” in Oria, al fine di promuovere e rinvigorire il culto in onore del Beato Francesco da Durazzo, per secoli patrono di Oria; come spiega l’amministratore parrocchiale don Domenico Spina, la data scelta è appunto la domenica in Albis concomitante con la memoria liturgica del Beato.

Il concerto sarà aperto dal coro polifonico “Beato Francesco da Durazzo” che eseguirà per la prima volta in assoluto l’inno “A te inneggi un coro”, dedicato appunto al Beato.

Seguirà l’esibizione delle violinista Chiara Delle Rose e della pianista Anna Caforio che eseguiranno brani di Bach, Mozart e Vieuxtemps. Ai classici della musica, si affiancheranno brani estratti da “Superba umiltà”, letture sulla vita del Beato a cura del Corpo artistico dell’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”.

Exit mobile version