Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: è festa per la Madonna del Rosario

Madonna del RosarioDa secoli Oria celebra la Madonna del Rosario, il cui culto è perpetuato – e negli ultimi tempi, accresciuto – dalla Confraternita dedicata alla Vergine con tale titolo, residente presso la chiesa parrocchiale di San Domenico e guidata dal priore Massimo Carone.

Si concluderà oggi – domenica 6 ottobre – il partecipatissimo novenario in preparazione alla festa della Madonna del Rosario, con la santa Messa presieduta – alle ore 19.00 – da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, e animata dal coro polifonico “San Domenico”. Seguirà – alle ore 20.00 – lo spettacolo musicale con la band “Free music” e lo spettacolo di magia con Mago Angel.

Domani, lunedì 7 ottobre, alle ore 17.00 dalla chiesa di San Domenico partirà la processione con l’effigie della Madonna del Rosario che attraverserà le vie cittadine presieduta dal parroco don Franco Marchese e accompagnata dalla banda “Progetto Artistico Oritano. Alle ore 19.00 sarà celebrata la santa Messa, presieduta da don Salvatore Rubino (direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e parroco di “San Lorenzo martire” in Francavilla Fontana) e animata dal coro polifonico “Beato Francesco da Durazzo” della parrocchia “San Francesco d’Assisi” in Oria. Al termine della santa Messa i festeggiamenti saranno conclusi dal tradizionale spettacolo pirotecnico.

Exit mobile version