Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: Festa di Sant’Antonio e Sagra del Fritto Misto

Festa di Sant'Antonio ad Oria 2010Fervono i preparativi per la festa di Sant’Antonio di Padova che si terrà presso il Santuario di S. Antonio e Istituto Antinano Maschile di Oria il 12 e il 13 giugno.

Il programma religioso, partito il 4 giugno con la Novena, prevede domenica 13 giungo alle ore 07:00, 08:00, 10:00 le S. Messe con la benedizione e distribuzione del pane.

Alle 11:30 la S. Messa Solenne.

Alle 17:30 S. Messa e alle 18:30 processione per le vie cittadine con la statua del Santo.

Alle 21:00 rientro della processione e benedizione con la reliquia del Santo ed esibizione del tenore Aldo Gallone che canterà l'”Ave Maria di” Schubert.

Il programma civile prevede per sabato 12 giugno presso il piazzale antistante l’Istituto Antoniano alle ore 21:00 l’esibizione di Nadia Martina e Janda Ensemble Popolare con un concerto con canti e suoni popolari del Salento e di tutto il Sud Italia.

Durante la serata si svolgerà la prima edizione della sagra del fritto misto “Fricennu e Mangiannu”, con la possibilità di degustare vari tipi di frittura.

Domenica 13 giugno alle ore 08:30 giro cittadino della Banda Musicale “Progetto Artistico Oritano”, alle 21:00 spettacolo di fuochi pirotecnici della dittà “Il Pirotecnico” di Gaetano Insogna, alle 21:30 concerto della “Premata Arboristeria Italiana”.

Chi viene da fuori Oria può raggiungere la festa nella zona adiacente Via Annibale Maria Di Francia.

Exit mobile version