Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: ennesima rapina alla gioielleria Di Noya

L’azione criminale in pieno centro davanti a numerosi testimoni.

In casi come questo è consuetudine partire nella cronaca di un evento citando i precedenti: “seconda rapina”, “terza rapina in due anni”, ecc. In questo caso scusateci, ma sinceramente abbiamo perso i conti. Saranno sette, otto, o forse ancora di più, le rapine subite dalla gioielleria Di Noya di Oria nella sua storia, a queste stasera se n’è aggiunta un’ennesima.

Una scena che si ripete di volta in volta, davanti allo sguardo attonito di numerosi passanti, che percorrendo la centralissima via Mario Pagano, la principale arteria cittadina oritana, rimangono bloccati dall’azione dei malviventi.

Erano da poco passate le 19:00 di oggi quando tre uomini armati, probabilmente approfittando dell’apertura della porta blindata per un cliente vero, si sono introdotti nella nota oreficeria oritana. Un quarto bandito, almeno secondo alcune persone che pare abbiano assistito all’assalto, era fuori mascherato ad attendere i complici.

Una rapida azione, arraffato il possibile e poi la fuga. Ancora non è noto l’ammontare della refurtiva e i dettagli dell’accaduto.

Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri della stazione di Oria e della compagnia di Francavilla Fontana, che hanno raccolto le prime testimonianze e avviato l’attività investigativa.

Exit mobile version