Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: donazione del sangue con l’AVIS

AVIS_ORIA_donazione_19_novembre_2014L’AVIS comunale di Oria prosegue nelle sua intensa attività di solidarietà, organizzando per mercoledì 19 novembre la settima donazione del 2014, accompagnata dai programmi di Radiosivà, webradio di AVIS Nazionale.

La donazione è organizzata in collaborazione con il Liceo scientifico “Vincenzo Lilla” di Oria ed è stata preceduta da un momento formativo e da esami ECG per gli studenti maggiorenni. Slogan di questa campagna novembrina è “Donare il sangue è glamour”, replicando alcune fortunate iniziative svolte da varie AVIS comunali e provinciali a livello nazionale. Glamour nel senso di “fascino che attrae con forza irresistibile”, come un gesto così nobile dovrebbe esercitare nei confronti dei giovani.

La donazione sarà aperta a tutti i soci e simpatizzanti AVIS, non solo agli studenti delle scuole medie superiori. Ricordiamo che in caso di donazione di sangue, al lavoratore spetta la giornata di riposo normalmente retribuita purché il prelievo sia effettuato presso Centri autorizzati dal Ministero della Sanità (Centro di raccolta fisso o mobile, Centro trasfusionale o Centro di produzione di emoderivati). La giornata di riposo retribuita spetta a tutti i lavoratori dipendenti con qualsiasi qualifica, assicurati presso l’Inps, indipendentemente dal settore lavorativo.

I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata dalle ore 8.00 alle ore 11.00. Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori. È possibile seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

AVIS Comunale Oria – Donare il sangue è glamour!

Exit mobile version