Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, confraternita del Rosario: rinnovato il Consiglio

Il priore Massimo Carone

Il priore Massimo Carone

Nel pomeriggio di ieri la Confraternita del Rosario di Oria, residente presso la parrocchia di San Domenico, ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo e la carica priorale secondo le nuove disposizioni promulgate l’anno scorso dal vescovo Vincenzo Pisanello.

I confratelli e le consorelle dello storico sodalizio (la confraternita del Rosario è la seconda per antichità fra quelle tuttora esistenti in Oria), convocati presso la sede intitolata al Beato Piergiorgio Frassati, hanno rieletto alla carica priorale per il quadriennio 2013/2017 l’uscente priore Massimo Carone; affiancheranno il priore Carone Anna Ariano (che svolgerà le mansioni vicariali di priore) e Giampiero Latorraca.

Il giovane priore Carone, trentenne, riveste inoltre il ruolo di membro della Consulta diocesana delle Confraternite.

Rispettate nel rinnovo del Consiglio le varie “quote”: sia quella “rosa” – con la presenza della consigliera Ariano – che quella “azzurra”, considerata la giovane età del consigliere Latorraca, venticinquenne; importante segnale questo della chiara volontà di tale compagine nel volersi correttamente contestualizzare nelle esigenze attuali.

Hanno presenziato alle operazioni di voto, conclusesi alle 19.00, don Daniele Conte (delegato diocesano per la Confraternite) e Vito Corvino (segretario della Consulta diocesana delle Confraternite).

Ora l’elezione del priore Carone e dei consiglieri Ariano e Latorraca dovrà essere ratificata dal vescovo Pisanello, dopodiché gli eletti potranno prestare il consueto giuramento.

Exit mobile version