Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: campagna per la prevenzione del randagismo

È stata avviata la Campagna di prevenzione del randagismo nella città di Oria, promossa dall’amministrazione comunale per meglio gestire la popolazione canina presente sul territorio, garantendone il rispetto degli essenziali diritti di esseri viventi.

L’iniziativa, portata avanti dall’assessore comunale alla polizia urbana avv. Cosimo Assanti con il supporto dell’Ufficio per i Servizi Sociali, si articola in due principali misure, ovvero la sterilizzazione gratuita delle cagne di proprietà e l’affido dei cani.

La sterilizzazione gratuita delle cagne di proprietà è un servizio offerto in collaborazione con l’ASL di Brindisi e per usufruirne i cittadini interessati possono rivolgersi presso gli uffici del servizio veterinario dell’ASL brindisina o presso gli ambulatori dei medici veterinari.

Particolarmente interessante l’affido dei cani, iniziativa in via sperimentale, che prevede l’adozione di un cane randagio accalappiato nel territorio comunale e ora alloggiato presso strutture extracomunale. I cittadini che adotteranno uno di questi cani, riceveranno un contributo economico di € 0,50 al giorno per la cura dell’animale; tale cifra è così stabilita dai competenti organi sanitari.

Per ricevere ulteriori informazioni sulla campagna e sulle rispettive iniziative è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Oria.

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Oria

Exit mobile version