Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, AVIS: un’ora di solidarietà con la donazione del sangue

AVIS_ORIA_DONAZIONE_24AGOSTO2014L’AVIS comunale di Oria organizza per domenica 24 agosto la quinta Giornata di donazione del sangue in questo 2014, iniziativa accompagnata dai programmi di Radiosivà, webradio di AVIS Nazionale.

La donazione di agosto segue di appena due giorni la valanga di successo e partecipazione ottenuta dal concerto “Con la musica nel sangue”, settima edizione dell’appuntamento estivo curato dall’AVIS oritana che quest’anno si è svolto anche promuovendo le attività dell’ANT.

Il manifesto realizzato per la donazione di domenica 24 agosto reca i colori del mare e delle spiagge, per ricordare l’importanza di ogni singola donazione in un periodo di emergenza permanente quale quello estivo. L’AVIS comunale di Oria confida nella responsabilità dei donatori e nella rinuncia ad un’ora di svago per un’ora di solidarietà.

I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori.

Le attività dell’AVIS oritana si possono seguire costantemente su Facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

Exit mobile version