Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, AVIS: emergenza sangue, domenica donazione

L’AVIS comunale di Oria, in attesa di accreditare in via definitiva la propria sede e di completare il percorso di miglioramento dei servizi e dell’allestimento, organizza per domenica 23 agosto 2015 la settima donazione dell’anno nuovamente in autoemoteca, replicando l’esperienza positiva di fine luglio. Basterà raggiungere la sede AVIS di via Frascata dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e seguire le informazioni fornite dai nostri volontari per contrastare con la vostra solidarietà l’emergenza sangue in corso ormai da giugno presso il centro trasfusionale e sempre più critica.

L’emergenza sangue infatti nelle ultime settimane ha raggiunto picchi altissimi e preoccupanti, mettendo in seria criticità l’adeguata disponibilità di sangue per il quotidiano fabbisogno sanitario. L’AVIS comunale di Oria crede fermamente nella sensibilità della popolazione oritana, dei fuori sede e dei visitatori occasionali e spera di poter dimostrare assieme che i propri doveri e il senso di responsabilità non vadano in vacanza.

Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e monouso. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.

Si anticipa il programma dei prossimi eventi AVIS Oria, inseriti nel calendario dell’Estate oritana 2015 e della III edizione della Festa AVIS Provinciale Brindisi: 10 settembre 2015 – Multisala Salerno – Convegno “Nutriamo la vita”; 13 settembre 2015 – piazza Cattedrale – concerto “Con la Musica nel Sangue!” – VIII edizione.

AVIS Oria ricorda che i donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

AVIS Comunale ORIA – Donare in estate è ancora più importante!

Exit mobile version