Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria, AVIS: domani Giornata della donazione del sangue

AVIS_ORIA_DONAZIONE_15_MARZO_2015L’AVIS comunale di Oria organizza per domenica 15 marzo la seconda donazione del 2015, accompagnata dai programmi di Radiosivà, webradio di AVIS Nazionale.

La donazione si vestirà di “rosa” e sarà un momento per riflettere sulle sfide elencate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per garantire la salute delle donne di tutto il mondo. Il nostro omaggio a tutte le donatrici sarà una T-Shirt “Keep Calm & Dona Sangue” ideata e distribuita dalla Consulta Giovani Provinciale dell’AVIS in occasione della manifestazione estiva “AVISIAMOCI”.

I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata dalle ore 8.00 alle ore 11.30. Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori. Si ricorda a tutte le donne che l’intervallo minimo tra una donazione e l’altra è di 90 giorni e di norma possono donare sangue intero 2 volte l’anno. Le donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto.

È possibile seguire le attività della locale sezione AVIS su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

Exit mobile version